Oggi parliamo di… eventi: “BookoriaFEST – Festival della letteratura online”

EnglishItalian

Bookoriafest 16 300PXIn occasione de Il Maggio dei libri si terrà l’evento web “BookoriaFEST: Festival della letteratura online“… Ecco tutte le informazioni riguardo al progetto Bookoria, il festival e il Maggio dei Libri.

Bookoria è un portale di letteratura fondato da me (Aura Conte) attraverso la mia associazione Onlus: “Iside”, la quale si occupa di promozione dell’arte e della cultura. Lo scopo di Bookoria è di offrire a tutti gli scrittori la possibilità di promuovere gratuitamente le loro opere, grazie ai principi fondamentali dell’associazione. Pertanto, non si tratta di un giornale, una libreria, un negozio online o altro, ma di un sito/portale che parla di libri attraverso gli scrittori. All’interno sono presenti dei blog (chiamati Rubriche) gestiti da chi lavora nel settore, come: scrittori di genere, giornalisti, organizzatori di eventi letterari e anche alcuni lettori. Il sito non effettua recensioni  a pagamento o su richiesta, inoltre si autofinanzia (mantiene il dominio .com e lo spazio web) grazie ai banner pubblicitari di Altervista. Pertanto non è un sito/portale/progetto a scopo di lucro, come nella natura di tutte le iniziative organizzate dalle associazioni onlus (serie). Bookoria è anche un portale per tutti i lettori e gli amanti della letteratura sempre alla ricerca di nuovi libri, eventi letterari (nella propria città) e iniziative di scrittura creativa.

Il BookoriaFEST – Festival della letteratura online è un evento web che si terrà dal 26 al 29 Maggio 2016. L’iniziativa è organizzata nell’ambito de Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale per la promozione della letteratura in Italia. Lo scopo del BookoriaFEST 2016 è di promuovere gratuitamente la narrativa italiana, nonché di scoprire nuovi talenti, libri e forme di scrittura creativa. Un evento aperto a tutti gli amanti della letteratura residenti in Italia oppure all’estero. Durante la quattro giorni letteraria, tutti i libri presenti al festival saranno presentati al pubblico online sia attraverso una scheda, sia grazie alle parole di ogni autore partecipante. L’evento è gratuito, non è necessaria alcuna quota d’iscrizione o registrazione al sito.

Per tutte le info relative al Maggio dei Libri, vi invito a visitare questo post all’interno della mia rubrica “Spiriti Creativi” su Bookoria.