“La sposa del capitano” di Aura Conte, da oggi in libreria! (Info + articoli)

EnglishItalian

la sposa del capitano - Aura ConteDa oggi è disponibile in tutte le migliori librerie online “La sposa del capitano“, edito da Libro/mania progetto editoriale di De Agostini e Newton Compton.

Il testo è una nuova edizione modificata di “Controvento“, libro scritto durante il NaNoWriMo 2010 e pubblicato con EIP nel 2013. Bestseller in narrativa storica su Amazon al #1 e anche in altri stores come iTunes e Kobo nel 2013-2014. Il libro ha ora una nuova veste, infatti, è stato ri-editato prima da me e poi dal nuovo editore, inoltre ha un nuovo titolo e una nuova copertina.

Genere: storico, romance, romantic suspense.

Trama: Corre l’anno 1672, è il tempo del Regno di Sicilia. Siamo a Messana, una città calda e affascinante in cui la cultura è una chimera e la differenza tra donne, animali e bestie è molto labile. In queste atmosfere mediterranee si muove Ginevra, una giovane donna forte e di bell’aspetto figlia del Barone De Panè che, prima fuggire dalla città, pur di salvaguardare la sua famiglia, la promette in sposa a un giovane capitano spagnolo a cui viene dato il compito di proteggere la famiglia. Per Ginevra è solo una minaccia alla sua libertà, riuscirà Rodrigo a scalfire il suo cuore?

Disponibile su: Amazon, Kobo, iTunes, Google Play e tutti i migliori stores.

***

A seguito una lista di alcuni articoli pubblicati da blog letterari e siti, riguardanti l’uscita del libro.

Grazie di cuore per il supporto ♥

Books Angels: http://booksangels.blogspot.it/2017/05/la-sposa-del-capitano-aura-conte.html

La sposa del capitano racconta molto bene l’epoca storica di riferimento, riuscendo a coglierne gli aspetti più affascinanti. Ginevra racchiude in sé tutte le contraddizioni dell’epoca. Anticonformista e ribelle rompe gli schemi del suo tempo, offrendo al lettore un interessante punto di vista.”

M.S. Bruno – Diario di una scrittrice: Recensione de “La sposa del capitano” https://mstellabruno.wordpress.com/2017/05/04/la-sposa-del-capitano-di-aura-conte-recensione/ La rabbia e la tristezza per ciò che successe allora sembra impregnare il romanzo, quasi fosse ancora una ferita aperta e ci rende più “vere” le vicende di Ginevra, i suoi patimenti, ma anche la sua forza […] E anche il suo amore per Rodrigo, combattuto, negato al principio anche a se stessa…

Le terre del vento: http://leterredelvento.blogspot.it/2017/05/il-libro-della-settimana-la-sposa-del.html

Peccati di Penna: http://peccati-di-penna.blogspot.it/2017/05/segnalazione-la-sposa-del-capitano.html

Il confine dei libri: http://ilconfinedeilibri.blogspot.it/2017/05/la-sposa-del-capitano.html

Pretty in Pink: http://prettyinpink2017.altervista.org/segnalazione-la-sposa-del-capitano-aura-conte/

NeverLand Blog letterario: https://militelloilaria.wixsite.com/neverlandblog/single-post/2017/05/04/Segnalazione-a-La-sposa-del-capitano-e-Love-Boy

Libri in Bottiglia: La sposa del capitano di Aura Conte http://valeriadeluca1981.blogspot.it/2017/05/la-sposa-del-capitano-di-aura-conte.html

Bookoria: Dal 4 Maggio in libreria “La sposa del capitano” di Aura Conte, Libro/Mania http://bookoria.com/libreria-la-sposa-del-capitano-aura-conte/

The reading’s love: https://thereadingslove.blogspot.it/2017/04/la-sposa-del-capitano-di-aura-conte.html

Being Gina Laddaga: Intervista alle autrici multi-genere Connie Furnari & Aura Conte! 

Les fleurs du mal: “Per chi vuole sognare, non rinunciando alla bellezza della storia, il nostro staff consiglia “La sposa del capitano” di Aura Conte” https://lesfleursdumal2016.wordpress.com/2017/05/04/per-chi-vuole-sognare-non-rinunciando-alla-bellezza-della-storia-il-nostro-staff-consiglia-la-sposa-del-capitano-di-aura-conte-libromania-editore/

500 Sfurmature di libri: http://500sfumaturedilibri.blogspot.it/2017/05/presentazione-dei-nuovi-libri-di-connie.html

Leggimi nel Pensiero: http://ingranato.blogspot.it/2017/05/segnalazione-la-sposa-del-capitano-di.html

L’angolo Books di Berta: http://langolobooksdiberta.blogspot.it/2017/05/segnalazione-la-sposa-del-capitano-di.html?spref=fb

Sognare in punta di penna: https://www.facebook.com/sognareinpuntadipenna/posts/1869995929955634

BookINK: http://bookinkblog.blogspot.it/2017/05/nuova-uscita-la-sposa-del-capitano-di.html

Altri articoli: TGYOU24DiggitaNotiziabile – Comunicati stampa 1/2

Altre informazioni: “La sposa del capitano” è stato originariamente scritto durante l’evento internazionale NaNoWriMo 2010.
La Iª edizione del romanzo (intitolata “Controvento”) fa parte delle pubblicazioni ufficiali del NaNoWriMo ed è stata pubblicata da Edizioni Il Pavone da Marzo 2013 ai primi mesi del 2016.
Dal 4 Maggio 2017 il testo è pubblicato da Libro/Mania (progetto fondato dalle case editrici De Agostini e Newton Compton) con il titolo: “La sposa del capitano”.
Il libro ha preso parte a diversi eventi letterari, quali: “Incontra un Libro” in occasione de Il Maggio dei Libri 2013 e 2014, NaxosLegge – Festival delle narrazioni, della lettura e del libro: “Fare storia, narrare le storie” (2013), “Una settimana in rosa” (Ottobre 2015), “Contemporary art in Sicily: Attraversamenti multipli, Siciliando” (Dicembre 2015) e “Non solo in Rosa” (8 Marzo 2016). Inoltre, è stato incluso al concorso indetto dall’Associazione italiana del Libro: “Radici. Territorio & Letteratura” (Marzo 2014).