In Blog/ Writer's life

Copertine libri, banner e grafica: come funziona (la mia esperienza) + 3 siti che ogni autore dovrebbe conoscere…


Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish

Oggi ho deciso di condividere con voi un post più nerd.

Faccio parte di quella schiera di autrici che non vuole problemi, pertanto quando si tratta di copertine o banner mi affido sempre a siti dove possono essere trovate immagini in CC0 (di dominio pubblico).
Di solito il 90% degli scrittori rischia e utilizza di tutto… be’, io no.
Questo post è quindi dedicato a quel 10% di scrittori che come me passa giornate intere a cercare l’immagine giusta per una copertina, book trailer o banner.
Escludo a priori ogni banner e altro realizzato “fan-made” dai lettori. Di solito, io mi limito a dire ai lettori che questo o quel modello/attore/etc assomiglia fisicamente al mio personaggio e quasi subito, i miei lettori realizzano dei banner. Ancora non mi spiego questa abitudine, anche se condivido anche io tali banner per un periodo limitato… per non offendere il tizio di turno (anche se, puntualmente, si ritrova un sacco di pubblicità gratuita e fangirls a supportarlo).

Quando creo una copertina o un design mi focalizzo solo su due siti: Pixabay e Depositphotos (quest’ultimo è a pagamento), ma ciò non vuol dire che lì fuori non ci siano altri siti CC0.

Ecco 3 siti (gratuiti) di immagini CC0 che ogni autore dovrebbe conoscere e utilizzare…

Pixabay

Pexels

Public Domain Pictures

Del resto non fidatevi, Google non va bene!

Buona domenica,
Aura

Nessun Commento

Lascia un Commento