In Backstage/ Blog

Backstage: In crociera con Mr. Hot

Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish

In crociera con Mr. Hot - Aura Conte

In crociera con Mr. Hot” è una commedia romantica, pubblicata in prima edizione il 20 Giugno 2017.

L’idea di questo libro è nata durante le Olimpiadi di Rio avvenute nell’Agosto 2016, durante le quali ho avuto un colpo di fulmine per un giocatore di pallavolo (Matt Anderson, team USA… sì, assomiglia a Henry Cavill) e ho pensato: “sarebbe carino scrivere uno sport romance su di lui…” (tutti i miei libri partono così). In quei giorni, sono andata a farmi una delle mie solite passeggiate estive nel lungomare di Messina e appena ho visto una nave da crociera (qui a Messina attraccano ogni settimana, per chi non lo sapesse), ho collegato le due cose: giocatore+crociera per single. Però, essendo quasi autunno, ho pensato di rimandare l’uscita all’estate successiva, perché non mi piacciono le crociere d’inverno (troppo cupe per una commedia).

Così, ho segnato l’idea e sono andata avanti con la mia vita (ho concluso la trilogia de “Il regno di Owl“). Quando verso Ottobre ho iniziato a scrivere il racconto, tuttavia, mi sono trovata un po’ spaesata… crociera: sì, bella idea ma dove? Così, anziché scervellarmi, ho ben pensato di riciclare una crociera che ho fatto io stessa anni fa nel Mediterraneo, aggiungendo quattro tappe extra di luoghi che avevo visitato: Malta, Roma, Cannes e Taormina. Tutti luoghi in qui sono stata, ho fotografato e ho vissuto (link flickr per guardare qualche foto, prossimamente ne aggiungerò altre o sistemerò il mio portfolio/sito).

Quando si scrive un libro, è molto importante conoscere le location e partire dalla vita che si svolge in quei determinati posti o si rischia di scrivere “cazzate a raffica”… così, come spesso mi accade, sono partita dai singoli luoghi per narrare i vari capitoli (vedi “La sposa del capitano“, “Purpureo“, “Il regno di Owl” e anche “Damaged” con i club di Miami). Per questo motivo ci sono tante location all’interno della storia e c’è una certa “unicità”, perché viaggiando ognuno di noi “vive” esperienze diverse. Io ho inserito le mie in “In crociera con Mr. Hot“. Questo tipo di romanzi li chiamo “libri a tappa” e ne ho scritti/sto scrivendo diversi così, anche in pseudo 😉

I protagonisti di questo libro sono anche loro ispirati alla mia vita come le tappe della crociera, indipendentemente dalla mia cotta che ancora perdura negli anni per Matt. Vedete, io sono Jennifer… ogni volta che rompo con un ragazzo o concludo un flirt. Anche io ho un ex che chiamo “l’infame” o “lo stronzo“, anche io come lei divento acida/eremita nel post-chiusura e le mie amiche devono distrarmi per riportarmi alla realtà. Allo stesso tempo, Tyler Cole è un giocatore di basket perché io giovavo a basket, non a pallavolo, e mi serviva uno sport che conoscevo almeno un po’ (anche per evitare di passare per una fangirl inserendo un pallavolista a caso).

L’immagine della copertina è una CC0 (dominio pubblico), da me adattata e modificata così da apparire simile a quella di Mr. Trouble.

In crociera con Mr. Hot” fa parte di una serie chiamata Mr. & Miss, di questa fa parte anche “Natale con Mr. Trouble” pubblicato i primi di Dicembre 2016. “Natale con Mr. Trouble” è un po’ diverso, narra di due ragazzi che si innamorano al liceo e che dopo aver perso i contatti per circa dieci anni, si incontrano nuovamente da adulti a Natale. Si tratta di una serie di racconti o romanzi brevi autoconclusivi e leggeri correlati ai periodi festivi (Natale, vacanze estive, etc)… sono commedie romantiche, nulla di pretenzioso.

In futuro, saranno disponibili anche altri racconti della serie.

In questo momento il libro è disponibile soltanto in formato ebook, prossimamente sarà ripristinato anche il cartaceo.

Amazon: coming back soon.
Kobo: https://www.kobo.com/it/it/ebook/in-crociera-con-mr-hot-1
iTunes: https://itunes.apple.com/us/book/in-crociera-con-mr-hot/id1372633174?mt=11
Google Play: https://play.google.com/store/books/details/Aura_Conte_In_crociera_con_Mr_Hot?id=uGg2DwAAQBAJ

Al prossimo backstage ♥